Ebner Film+Music

ALL


SOUNDSCAPES | NOI TECHPARK

#SOUNDDESIGN #CORPORATEMUSIC

L’INCREDIBILE ARCHITETTURA DEL NOI AVEVA ANCORA BISOGNO DELL’ATMOSFERA ADATTA. abbiamo create degli SOUNDSCAPES DELLA DURATA DI 12 ORE, LA QUALE COMPOSIZIONE SONORA SI ADATTA AI DIVERSI RITMI PRESENTI NELL’ARCO DELLA GIORNATA. INIZIANO GRADUALMENTE AL MATTINO, PRENDONO MAGGIORE CORPO INTORNO A MEZZOGIORNO E NEL TARDO POMERIGGIO SI EVOLVONO IN UN’ATMOSFERA SERALE ED ENERGICA.

LINDSEY VONN GLOVE | REUSCH
#IMAGEVIDEO #CORPORATEMUSIC
Avevamo programmato un’intera giornata con Lindsey Vonn, per avere il tempo necessario per intervistarla e riprenderla sulle piste. Ma all’ultimo minuto, la campionessa di sci ci ha fatto sapere di avere a disposizione soltanto un’ora. Insieme al cliente, Reusch, abbiamo deciso di dare priorità all’intervista e alcune immagini per il montaggio. Abbiamo poi ricostruito parti del suo racconto nel nostro studio, animando foto già esistenti.

FLOATING FRAGMENTS | SÜDTIROLER KÜNSTLERBUND

#SOUNDDESIGN
#ARTCULTURE

L’INSTALLAZIONE AUDIOVISIVA “FLoating FRAGMENTS” NASCE DA UNA COLLABORAZIONE TRA L’ARTISTA ELISA ALBERTI E ALEXANDER EBNER E PROPONE UN SUSSEGUIRSI DI FRAMMENTI DIGITALIZZATI DELLE OPERE DIPINTE DELL’ARTISTA. IN UN’INTERA STANZA DELLA MOSTRA UN BEAMER A 270° IMMERGE LO SPETTATORE IN UN ACQUARIO DELL’ARTE DI ALBERTI. L’OBIETTIVO PERSONALE DI ALEXANDER È DARE ALLA MOSTRA UN VALORE AGGIUNTO ATTRIBUENDO UN SUONO UNICO ALLE OPERE D’ARTE E AMPLIARE L’ESPERIENZA DEL VISITATORE STIMOLANDO UN NUMERO MAGGIORE DI SENSI.

Nox | RAI
#DOKU #FILMMUSIC

Un’autoproduzione al 100% – regia, riprese, montaggio, grafica, colore, suono e musica – in due lingue. Il documentario ha l’obiettivo di comunicare la filosofia dello skateboarding a un pubblico vasto, attraverso interviste emotive e materiale d’archivio. Le nostre 15 canzoni autoprodotte spaziano dal surf rock a breakbeat, jungle, musica elettronica e indie.

WIM WENDERS | ROBERT BOSISIO
#SOUNDDESIGN #ARTCULTURE

Una voce femminile legge testi scritti dal regista Wim Wenders sui lavori dell’artista Robert Bosisio. Abbiamo creato Interludi, Outro e Intro che riflettono emotivamente l’artista, la sua produzione e la sua patria: il Sud Tirolo.

Gastrofresh
#IMAGEVIDEO #CORPORATEMUSIC #TELEPHONELOOP #SOCIALVIDEOS
Dal produttore al consumatore, con un occhio di riguardo all’immagazzinamento e alla consegna di Gastrofresh. Abbiamo utilizzato il latte come un filo rosso che lega tra loro le diverse location. La base musicale per il video è la melodia che abbiamo composto per l’attesa telefonica dell’azienda, declinandone l’identità non solo a livello visivo ma anche uditivo.
Live Events
#LOISLANE #ARTCULTURE

Nei panni del suo alter ego Lois Lane, Alexander Ebner ha creato un parco giochi in cui spirito techno e atteggiamento punk entrano in sinergia. La sua musica è più stimolante quando non deve attenersi a schemi o limiti. Nei dj-set, i generi si mescolano sullo sfondo di nuove dinamiche. Lois Lane si è esibito in occasione di eventi in gallerie d’arte e club in Italia e all’estero – come il Kater Holzig a Berlino o il Kong a Monaco – oltre che di manifestazioni culturali e festival. SCARICA PRESS KIT.

Touriseum
#EDUCATIONAL
Un video per ispirare il pubblico a visitare il museo. Invece di immortalare il luogo fisico, abbiamo provato a riflettere il contenuto e il mood di ciò che è in mostra. Dopo aver esplorato l’infinito archivio di immagini e audio, abbiamo raggruppato il materiale per soggetti, utilizzandolo come punto di partenza per animazioni inedite.
MIRAMONTI
#IMAGEVIDEO #CORPORATEMUSIC #TELEPHONELOOP

Una coreografia di nuoto sincronizzato su una musica in stile James Bond diventa un escamotage estetico per presentare una piscina a sfioro in una giornata di inatteso maltempo. Del resto, non sarebbe stato troppo semplice promuovere una piscina sullo sfondo di una bella giornata? Abbiamo usato la stessa base musicale per l’attesa telefonica e altri video realizzati per il cliente.

Final Play | Julia Bornefeld
#ARTCULTURE #SOUNDDESIGN
L’artista Julia Bornefeld ci ha contattati per realizzare un’installazione video. Il nostro sound concept consiste in un semplice loop di un pianoforte in balia di effetti speciali, che crea una sensazione di alienazione mentre il pianoforte si decompone e i tasti si sciolgono. L’opera è stata venduta a un ex insegnante di piano attraverso la galleria Paul Hafner a St. Gallen, che rappresenta l’artista.
VBB & HAP Manifest 2019
#SOUNDDESIGN #ARTCULTURE
Il 18 maggio 2019, Alexander Ebner aka Lois Lane ha curato la musica per un evento messo in scena dal teatro VBB Bolzano in occasione di HAP Kultur Happenings. Nelle tre piazze principali di Bolzano sono stati esposti 30 articoli della “Convenzione Europea sui Diritti Umani”. Lois Lane ha prodotto un remix inedito del discorso di Charlie Chaplin all’umanità in tre lingue, enfatizzato dall’uso dell’eco e da un dj set live autoprodotto.
Brandschutz | Autonome Provinz Bozen
#EDUCATIONAL #SOUNDDESIGN
Questo film a finalità educativa è stato prodotto per l’Agenzia per la Protezione Civile della Provincia Autonoma di Bolzano – Sud Tirolo. Una delle sfide principali consisteva nel rendere il film accessibile a un pubblico di tutte le età, dai 6 ai 99 anni. La soluzione che abbiamo trovato consiste nell’usare il linguaggio universale delle emoticon.
STORIES OUT OF THE BOX | IDM
#IMAGEVIDEO #CORPORATEMUSIC
L’obiettivo di questo “making of” del sistema espositivo riutilizzabile era di illustrare la visione degli architetti. Abbiamo optato per un concetto “picture in picture” in modo da combinare diversi elementi e creare una sorta di video-moodboard. Questo ci ha permesso di rendere il video accattivante dal punto di vista grafico, un intervento essenziale poichè le immagini erano destinate a grandi schermi, con o senza audio.
ARCHITECTURE COMPETITION | MUT
#SOUNDDESIGN
Ogni fermata ha una propria melodia, e segnala così al viaggiatore indaffarato che è arrivato il momento di scendere. Abbiamo prodotto la musica per il concetto di Studio MUT per le fermate del Metrobus Überetsch Express. Le note delle melodie seguono le diverse sagome delle pensiline.
Contact us We are available for collaborations, commissioned work or live bookings. ― Feel free to call Victoria +39 3389917004 or write us an e-mail info@ebnerfilm.com ― EBNER FILM SRL STUDIO VIA INNSBRUCK 23 SEDE LEGALE VIA AGRUZZO 75 I – BOLZANO ― PART. IVA 02695250213 CODICE SDI SUBM70N ― INSTAGRAM, SOUNDCLOUD, VIMEO, FACEBOOK

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY  Ⓒ EBNER FILM + MUSIC 2019